Blitz for Eyes Store

BLITZ OTTICA IN TICINO E FONDAZIONE PER I BAMBINI RONALD MCDONALD

blitz for eyes per ronald mcdonald ticino

BLITZ ha voluto sostenere la Fondazione per i Bambini Ronald McDonald con una donazione a fronte del ricavato della vendita natalizia di montature di occhiali per bambini.

Abbiamo conosciuto il bellissimo team di Ronald McDonald Svizzera che ci ha appassionati con il racconto da vicino di quanto fa ogni anno Ronald McDonald per i bambini e le loro famiglie.

Siamo stati onorati e commossi dalla passione e dalla efficacia del loro operato. Partecipare concretamente ad un loro progetto ci è sembrata la cosa più bella e naturale.

 

FONDAZIONE RONALD MCDONALD SVIZZERA PER I BAMBINI

blitz for eyes per ronald mcdonald ticino

Dal 1992 McDonald’s Svizzera, i suoi licenziatari, i suoi fornitori e i suoi ospiti uniscono le forze per aiutare i bambini gravemente malati.

Spesso l’infrastruttura di un ospedale non permette ai genitori di poter trascorrere la notte accanto ai loro piccoli bambini in difficoltà di salute. Le Case Ronald McDonald garantiscono ai congiunti dei piccoli pazienti un alloggio non lontano dalle diverse cliniche specializzate della Svizzera.

“La richiesta delle nostre case Ronald McDonald è importante. Negli ultimi 25 anni abbiamo gestito complessivamente sette case vicino a ospedali pediatrici in Svizzera, grazie alle quali siamo riusciti ad alleviare un po’ le difficoltà di oltre 17.000 famiglie, che hanno usufruito di quasi 141.000 pernottamenti.”

Andrea Victoria Schaller, Responsabile di programma

https://www.ronaldmcdonald-house.ch/

E’ stato toccante per noi sentire dalle dirette parole del team Ronald McDonald, come un nucleo familiare grazie a questo progetto, non debba ulteriormente soffrire e vivere disagi.

Noi abbiamo voluto dare un piccolo supporto a questa causa.

 

BLITZ OTTICA IN TICINO… CONOSCI I TRUCCHI PER FAR METTERE GLI OCCHIALI AI BAMBINI?

I bambini sono il patrimonio più importante dell’umanità in qualsiasi latitudine del nostro Pianeta. Sono il nostro futuro, le nostre speranze, la nostra parte più emotiva e libera… in una sola frase sono la vita che continua.

Ci piace interagire con i bimbi che in maniera spontanea e divertente si avvicinano al mondo degli occhiali, un po’ per bisogno (difetti visivi e protezione dai raggi UV) e un po’ per estetica (che divertente vederli provare tutti quegli occhiali!).

Sono dei clienti speciali, che meritano le attenzioni dei nostri professionisti e anche degli adulti al loro fianco. Alcune idee?

  1. Coinvolgeteli nella scelta

Sotto la guida di un consulente esperto, lasciate libera scelta ai vostri bambini sul modello di occhiale; si approprieranno dell’oggetto e saranno più invogliati ad usarlo.

 

  1. Assecondate i loro gusti estetici

Alcune montature per bambini hanno la possibilità di cambiare le asticelle dando quindi la possibilità di avere con una piccola modifica un occhiale sempre nuovo da mostrare.

 

  1. Dategli fiducia

Fate capire ai vostri bambini che portare gli occhiali non influisce né sul vostro rapporto, né su quello con gli amichetti.

 

  1. Procedete per gradi

Indossare un occhiale non deve essere vista come un’imposizione, ma come componente della propria quotidianità; fate passare il messaggio che indossarli è fondamentale per il loro benessere, aumentando il confort del bambino ecc ecc…

 

  1. Date l’esempio

Se non siete voi stessi portatori di occhiali, portate ai vostri bambini gli esempi di cartoni o personaggi famosi che li indossano.

 

CARATTERISTICHE DEGLI OCCHIALI PER BAMBINI

Non vogliamo essere noiosi… ma attenzione! L’occhiale non è un giocattolo. L’occhiale non è un semplice accessorio.

Sicuramente ha una valenza estetica e di moda molto importante e crescente. Ma in primis deve assolutamente essere in grado di svolgere alcune funzionalità base e deve farlo al meglio: supporto visivo, protezione dai raggi UV, ecc ecc…

Questo vale per gli adulti per cui tanto più per i bambini i cui occhi vanno protetti e supportati al meglio per il corretto sviluppo e la minimizzazione di qualsiasi rischio che un occhiale può gestire. Con tutte le peculiarità di un bimbo:

  • Un modello pratico e sicuro che rimanga nella giusta posizione di utilizzo, laccetti o ferma occhiali in misura sulle asticelle possono aiutare.
  • Montature né troppo grande né troppo piccola.
  • Materiali morbidi e flessibili, ma allo stesso tempo resistenti, anallergici, leggeri e marchiati CE.

blitzforeyes occhiali per bambino

COME INSEGNARE AI BAMBINI AD AVERE CURA DEGLI OCCHIALI

Cinque piccole regole per dare lunga vita agli occhiali dei nostri piccoli (e per una volta copiamo dai piccoli anche da adulti…)

  1. Insegnateli a togliere gli occhiali sempre con due mani.
  2. Spiegateli che non devono appoggiarli su una superficie con le lenti rivolte verso il piano d’appoggio.
  3. È importante che li ripongano correttamente nell’astuccio quando non li utilizzano.
  4. Ricordateli che li devono togliere, quando possibile, se giocano o praticano attività sportive.
  5. Insegnateli a pulire gli occhiali ne modo corretto: con l’apposita microfibra e detergente apposito, montatura e lenti sempre prima deterse con questo e poi pulite con la microfibra.

Importanti cure e accortezze giornaliere che renderanno ancora più produttivo il nostro piccolo investimento sugli unici 2 occhi che abbiamo… anzi… che hanno i nostri bambini. Nulla di più prezioso.

 

Nei nostri Centri Blitz troverai professionisti formati e attenti, prodotti che non mettono a repentaglio il benessere visivo dei bambini senza rinunciare per questo all’estetica modaiola e divertente per questi clienti cosi speciali. Non cedere all’acquisto facile come fosse un giocattolo: un piccolo costo in più per aggiungere più sicurezza.

Condividi su:

Articoli correlati

blitz-for-eyes-centri-ottici-in-ticino-valentino-rossi-occhiali-oakley-latch
Binocoli-ZEISS-Centri-Ottici-Blitz-for-Eyes