Blitz for Eyes Store

occhiali da sole Fendi nei Centri Ottici Blitz for Eyes in Canton TicinoFF-0403GS_WEB_11227-LOGO@860x1080

fendi

FENDI OCCHIALI DA VISTA E DA SOLE

Fendi montature da vista e da sole. Il savoir faire, l’artigianalità e la capacità di innovare contraddistinguono da sempre Fendi, storica Maison romana tra le più prestigiose nel panorama del lusso internazionale.
Questi valori sono pienamente trasferiti e valorizzati nella collezione eyewear, dedicata ad una donna sofisticata, elegante e raffinata, dalla forte personalità. Materiali preziosi, attenzione ai dettagli, originali accostamenti di colore si combinano in un look deciso e all’avanguardia ma sempre femminile e versatile.

Gli occhiali da sole e da vista Fendi, sorprendono ogni stagione per la capacità di mixare eleganza senza tempo, basata sull’heritage della maison, con una contemporaneità quasi di avanguardia, frutto del nuovo corso della casa di Moda, estesa anche alle sue montature.

 

Appaiono fortissime nelle forme degli occhiali Fendi, le influenze di una sfavillante e mai nostalgica romanità, della sua Dolce Vita dal carattere internazionale e aspirazionale. Le collezioni sono popolate da forme oversize retró, colori unici per ricerca di stile, grandi storie di collezioni che appartengono all’immaginario di tutti noi. Fendi ci fa vivere in una sorta di stargate, fatto di lusso intramontabile ed intramontato in cui la diva è musa della sua stessa vita. Una donna che tra una trasferta, un impegno o una gita fuoriporta, non rinuncia ai suoi occhiali da vista e da sole perfettamente abbinati ad outfit eleganti ed attuali.

Al contempo, gli occhiali da sole e da vista Fendi sanno portare una allure squisitamente contemporanea. In questo la maison sa davvero spiccare come pochi altri brand nel settore eyewear. Allover, effetti degradè su lenti, mix & match di materiali apparentemente antitetici, fanno proiettare la donna Fendi in una isola stilistica attuale di grande personalità.

 

La collezione occhiali vista e sole Fendi trova ampio spazio nei Centri Ottici Blitz in Ticino.

 

STORIA DELLA MAISON FENDI

Maison Fendi nasce ufficialmente nel 1925, dai fondatori Edoardo Fendi e Adele Casagrande dal loro laboratorio e negozio di pellicce in via del Plebiscito a Roma.

Sin dai primi anni Fendi dimostra di essere capace di soddisfare e raccogliere il gusto anche più difficile e selettivo delle ricche signore da tutto il mondo che popolavano per vari motivi le strade della stupenda Roma. Pellicce ed accessori di pelle del laboratorio Fendi raggiunsero fama internazionale, anche nel passaggio generazionale. Infatti le cinque figlie Fendi (Paola, Anna, Franca, Carla e Alda) portarono la griffe in tutto il mondo. Questo anche grazie alla loro brillante scelta di unirsi per sempre ad uno dei designer più geniali della storia: Karl Lagerfel.

Da quel 1965, senza sosta, si avvicendarono eventi e scelte oggi iconiche per tutto il settore: il logo delle doppia F, il ready to wear fino al 1989 con l’arrivo di Fendi Casa.

Dal 2004 Fendi è uno dei brand del gruppo francese del lusso LVMH.

 

Negozi