Blitz for Eyes Store

persol occhiali da sole da vista centri ottici blitz

Blitz for Eyes Persol

PERSOL OCCHIALI VISTA E SOLE

Le montature Persol rappresentano una icona globale quasi elevabile a patrimonio dell’umanità.

Un legame intimo e mai urlato con i gusti più sofisticati e capaci di cogliere la poesia nella tecnica, nella tradizione e nella stilosità del savoir faire delle mani tipicamente italiane. Un mix unico che ha portato gli occhiali Persol a rappresentare essi stessi questa sapienza.

Oggi questa sapienza dell’artigianalità è considerata cultura umana senza limiti di confini nazionali. Da qui nasce la attuale naturale estensione delle montature Persol da prodotto a vero status symbol internazionale. In primis per personalità culturali e di cultura nel mondo dell’arte a 360 gradi, arrivando come un pezzo di arte POP al grande pubblico.

Persol rappresenta, nelle sue collezioni occhiali, una linea continua tra stile, costume e sobria vanità. Una vera e propria onda nata nel mondo del cinema e che oggi fa riconoscere tra loro e in mezzo gli altri, non solo attori ma anche scrittori, giornalisti, fotografi.

Indimenticabile il connubio Persol e Steve McQueen, celebrato in una delle tante limited edition che oggi il marchio ama creare e firmare per sottolineare rapporti elettivi con donne e uomini dal profondo essere.

Le forme delle montature Persol scolpiscono il fascino di un design senza tempo, dal profondo sapore italiano.

 

LA STORIA DEGLI OCCHIALI PERSOL

Nato nel 1917 e acquisito da Luxottica nel 1995, Persol è il marchio leggendario dell’eyewear made in Italy. Il suo nome evocativo deriva da “per il sole”. Oggi è diventato sinonimo identificativo di un occhiale che eredita e conserva una cultura di eccellenza, di manifattura artigianale e di alchimia perfetta tra estetica e tecnologia.

 

Negozi