Blitz for Eyes Store

STELLA MCCARTNEY, OCCHIALI DI UN BRAND TRENDY E SOSTENIBILE

blitz-for-eyes-centri-ottici-in-ticino-stella-mccartney-foto

 

Gli occhiali da sole di Stella McCartney sono tra i più trendy ed ecosostenibili che ci siano sul mercato. Dato che questa tematica ci sta particolarmente a cuore, oggi vogliamo presentarvi chi è Stella McCartney e cosa rappresenta nel mondo del fashion, invitandovi ovviamente nei nostri Centri Blitz for Eyes per poter toccare con mano e provare su di voi le sue creazioni.

 

STELLA MCCARTNEY ECOSOSTENIBILE

Stella McCartney ci tiene alla natura, all’ambiente, alla sostenibilità, ed è per questo che ogni giorno si impegna nella ricerca quotidiana dei metodi più innovativi e dei materiali più all’avanguardia per i suoi occhiali col fine di aumentare la propria sostenibilità, sia in termini di design, sia in termini di sistemi produttivi per i suoi occhiali da vista e da sole. Non a caso, le sue collezioni di occhiali e non, sempre moderne e femminili e che potete provare nei Centri Blitz for Eyes, fanno largo uso di materiali di origine naturale o riciclati, riflettendo appieno la filosofia ecosostenibile che da sempre caratterizza il marchio Stella McCartney.

Basti pensare che l’impegno di Stella McCartney verso l’ambiente e verso la riduzione dell’utilizzo della plastica, vera piaga moderna, la ha portata a pubblicare e a sponsorizzare sul suo sito una campagna di sensibilizzazione sulla plastica negli oceani insieme al fotografo Shawn Miller, che potete trovare QUI.

Sempre sul tema della ecosostenibilità, fin dal 2001, anno di lancio di Stella McCartney, il brand si impegna a non utilizzare pelo di origine animale. La crudeltà sugli animali è quindi totalmente bandita da Stella McCartney, che con orgoglio presenta il suo “Fur-Free-Fur”, ovvero il suo cosiddetto “pelo senza pelo” appositamente studiato e progettato per non fare del male a nessun essere vivente. Consci del fatto che il “Fur-Free-Fur” non è però biodegradabile, Stella McCartney lo pubblicizza investendo sul fatto che il lusso sia eterno, ricordando ai propri clienti di non gettare via i propri capi.

 

STELLA MCCARTNEY, DIGNITA’ E PARITA’ DEI SESSI

Oltre all’ecosostenibilità, Stella McCartney con i suoi occhiali mira ad un mondo calmo e sereno, senza conflitti, puntando sempre di più alla parità dei sessi, senza preferenze o distinzioni. Ecco perché pone le sue collezioni da donna e da uomo sullo stesso livello, motivo per cui dalla sfilata autunno-inverno 2019-2020 ha iniziato a presentare anche modelli di occhiali e di abiti prettamente maschili.

 

LE MONTATURE DEGLI OCCHIALI DI STELLA MCCARTNEY ED I MATERIALI RICICLATI

Stella McCartney per i suoi occhiali e per gli altri prodotti che sviluppa fa ampio uso di materiali riciclati o riadattati, in un contesto di economia il più possibile circolare. Per esempio:

  • Le fibre di viscosa vengono tutte da foreste sostenibili e che vengono costantemente ripiantumate
  • Il Cashmere viene riadattato e riutilizzato
  • Il pelo non utilizza elementi in alcun tipo provenienti da animali
  • Non vengono utilizzate pelli animali
  • Nylon e poliestere sono riciclati
  • Lana e seta vengono da produzioni ecosostenibili

Ma soprattutto, le montature degli occhiali sono costituite bio-acetato, un esclusivo prodotto riciclabile e biodegradabile, con le stesse caratteristiche dell’acetato tradizionale e un contenuto di carbonio organico, oppure da metalli riciclabili (quali l’ottone e il rame) o a lunghissima durata nel tempo quali l’alluminio e l’acciaio inox.

 

STELLA MCCARTNEY ROCK E CHIC

Sugli occhiali di Stella McCartney ci sono due elementi inconfondibili e che non possono mancare tra gli accessori di ogni fashion victim che si rispetti:

  • La catena Falabella
  • Le borchie

La lavorazione a catena Falabella sugli occhiali riprende la famosa borsa ideata da Stella McCartney nel 2010 e vera icona modaiola, mentre le borchie sono sempre tante ed applicate a mano, rimandando spesso al logo a forma di stella.

blitz-for-eyes-centri-ottici-in-ticino-stella-mccartney-borsa-falabella

 

OCCHIALI STELLA MCCARTNEY, IMPERDIBILI

 

Made in Italy, questo paio di occhiali da sole presenta la catena Falabella di Stella McCartney in colore argento sulla montatura cat-eye vintage. Il materiale è bio-acetato, perfetto per le donne moderne alla ricerca di forme sensuali.

 

blitz-for-eyes-centri-ottici-in-ticino-stella-mccartney-occhiali-da-sole-2Questa invece è la variante più squadrata, che mantiene in ogni caso una forte femminilità grazie ai dettagli della catena Falabella sulla parte superiore del frontale.

 

blitz-for-eyes-centri-ottici-in-ticino-stella-mccartney-occhiali-da-sole-3Veramente tosta questa mascherina con la montatura in metallo color oro e la scritta STELLA MCCARTNEY che campeggia su tutta la parte superiore. Non adatta ai deboli di cuore, solo per quelli che sanno osare!

 

blitz-for-eyes-centri-ottici-in-ticino-stella-mccartney-occhiali-da-sole-4Ed ecco invece un ottimo esempio di bio-acetato Stella McCartney: più bold e fashion di così non si può! Rosa trasparente con scritta stella McCartney sulle aste.

 

STELLA MCCARTNEY, LA FONDATRICE

Stella MCCARTNEY, londinese d’origine, figlia secondogenita di una fotografa americana e nientemeno che dell’ex Beatles Paul McCartney, già in adolescenza comincia ad interessarsi e a disegnare nella moda, iniziando il suo percorso come stagiare da Christian Lacroix. Da sempre, si impegna a favore della sostenibilità e nell’impegno etico, spingendo la sua azienda ad agire in modo responsabile, onesto e moderno, senza mai perdere l’eleganza, la sicurezza e la femminilità nelle sue creazioni, tra cui gli occhiali da sole e da vista che potete trovare nei nostri Centri Blitz for Eyes. Nell’arco della sua carriera ha spesso collaborato con grossi brand o istituzioni quali:

  • Adidas, con cui collabora dal 2004 per linee di abbigliamento sportivo
  • Disney, con la quale nel 2010 ha disegnato una linea di gioielli ecosostenibili
  • Team GB, ovvero la squadra olimpica inglese a cui ha disegnato le divise per tutti gli sport, diventando la prima stilista nella storia a compiere una simile impresa a tutto tondo

 

Condividi su:

Articoli correlati

Centri-ottici-Blitz-bruciore-occhi-rossi-liquidi-optox-relax
Centri-Ottici-Blitz-Occhiali-da-sole-occhiali-da-vista-luce-blu