fbpx
Blitz for Eyes Store

UDITO

HAI MAI PENSATO DI FARE UN TEST DELL’UDITO?

Pensaci bene: ogni anno teniamo sotto controllo il nostro corpo con dei check up medici di routine, come ad esempio esami del sangue, ecografie, visite cardiologiche o controlli della vista. Tuttavia, la maggior parte di noi non pensa mai ad esaminare lo stato di salute del proprio orecchio e del proprio udito, a meno che non percepisca qualche sintomo!

QUASI 500 MILIONI DI PERSONE AL MONDO SOFFRONO DI PROBLEMI DI UDITO

Questo è un dato ufficiale dell’OMS. La qualità di vita di queste persone è probabilmente pregiudicata dal non sentirci bene. Chi ha disfunzioni dell’udito non rilevate oppure non tenute sotto controllo, spesso incorre in una serie di problematiche che possono essere davvero invalidanti.

Eccone alcuni esempi:

  • Peggioramento della vita sociale
  • Minor integrazione professionale
  • Depressione
  • Demenza

 

Non sentirci bene non ti permette di sentire al meglio i tuoi familiari durante le occasioni conviviali, ti costringe ad alzare il volume del televisore, non ti lascia godere appieno di un film al cinema.

Anche al lavoro l’ipoacusia è un problema: potresti non sentire in maniera ottimale segnali, allarmi, macchinari, oppure non capire perfettamente ciò che dicono i tuoi interlocutori durante le riunioni.

Non riuscire a svolgere queste semplici ma fondamentali attività può condurti in un circolo vizioso che alla lunga può sfociare anche in depressione e aumentare il rischio di 2.5 volte di incorrere in demenza senile.

blitz udito bernafon esame dell udito

MIGLIORA LA QUALITA’ DELLA TUA VITA

Spesso se hai problemi di udito non ne sei consapevole e passano svariati anni prima che tu capisca che c’è qualcosa che non va nel tuo modo di percepire i suoni. Ancor più spesso sono le persone a te vicine che ti aiutano a capirlo, facendotelo notare. Al centro commerciale, in auto, ad una cena: far fatica a seguire le conversazioni porta ad avere difficoltà nel comunicare, portando lentamente all’isolamento. Un test dell’udito in questo caso può essere risolutivo, facendoti scoprire in tempi brevi cause e soluzioni del problema. Il calo dell’udito influisce su tantissimi aspetti della vita quotidiana ed ha conseguenze sia per te che per chi ti sta vicino: attraverso l’udito infatti instauriamo rapporti e apprezziamo i momenti migliori della nostra vita.

Non aspettare che qualcosa vada storto: vieni a trovarci in uno dei nostri Centri e prenota un esame dell’udito!

IL TEST DELL’UDITO E’ SEMPLICE E NON INVASIVO

Un test per l’udito non è affatto invasivo né tantomeno doloroso! In poco meno di un’ora i nostri audioprotesisti potranno farti un test dell’udito, individuare se ci sono problemi di ipoacusia e consigliarti la soluzione audiologica migliore.

blitz esame udito persone bernafon

RIDUCI IL RISCHIO DI DEMENZA SENILE

Guarda avanti!  Chi soffre di ipoacusia ha una possibilità tre volte superiore di sviluppare la demenza senile e di indebolire le proprie funzioni cognitive. Chi non ci sente bene sovente tende ad isolarsi e ciò lentamente comporta  riduzione delle proprie capacità mentali. Fare l’esame dell’udito è un atto di amore verso sè stessi e verso i propri cari.

Ti aspettiamo in uno dei nostri Centri!

Blitz bernafon esame dell udito