Blitz for Eyes Store

Lenti progressive

Lenti Progressive ZEISS

lenti_vista_rosa_f

A COSA SERVONO

Le lenti progressive consentono una visione nitida e confortevole in tutte le direzioni di sguardo con un’unica lente, senza salti o transizioni dell’immagine. Rappresentano pertanto uno straordinario risultato della tecnologia ottica. La loro produzione richiede un ampio know-how, non ché elaborati calcoli numerici uniti al lavoro dei nostri consulenti ottici diretto alla esatta rilevazione dei parametri personali di ciascuno.

Di conseguenza, le lenti progressive riportano un potere per lontano, un’area di progressione (intermedio) e un potere più positivo nella parte inferiore per consentire la perfetta visione da vicino. Le uniche aree di aberrazione (= visione non nitida) si trovano nelle zone laterali della lente, normalmente più vicine al bordo della montatura. L’ampiezza di queste aberrazioni fa la differenza fra una lente di qualità premium e una tradizionale. Tanto minori sono le aberrazioni laterali, tanto maggiore è la qualità della lente e la sua costruzione individuale in base ai requisiti del singolo portatore.

Le lenti progressive rappresentano oggi la massima espressione della tecnologia visiva in termini di personalizzazione di una soluzione visiva coerentemente ad un utilizzo generico dei propri occhiali.

Le lenti progressive vengono infatti progettate e costruite da un ottico professionista, specificatamente attorno alle tue necessità visive. Le utilizzerai durante il corso di tutta la giornata con il massimo comfort per i tuoi occhi, nella visione sia da vicino che da lontano.

Nei Centri Ottici Blitz troverai personale qualificato e una ampia gamma di lenti progressive. Il connubio viene poi perfettamente esaltato dall’uso di strumenti digitali specifici – ogni Centro Ottico Blitz è infatti dotato di iPad – utili ad una misurazione ad hoc delle tue caratteristiche di comportamento visivo e morfologiche. Questo poi crea come risultato la migliore realizzazione delle tue lenti progressive cercando di eliminare tutte le zone di aberrazione, esaltando le zone di visione da lontano, di intermedio e da vicino, in un’unica lente a progressione graduale.

I nostri ottici specializzati, grazie alla loro profonda esperienza e formazione e alla dotazione di strumenti di ultima generazione, realizzeranno per i tuoi occhi un vero e proprio abito su misura, tenendo in considerazione

  • la forma del viso
  • lo stile di vita
  • il lavoro
  • l’uso abituale che si fa degli occhiali.

 

La nuova generazione di lenti progressive che trovi nei Centri Ottici Blitz mitiga (attraverso la tecnologia utilizzata) il periodo di adattamento che oggi è decisamente più breve rispetto al passato, sia per coloro che indossano già lenti progressive sia per chi le utilizza per la prima volta.

 

Inoltre… oggi le lenti progressive  sono adatte anche all’uso di smartphone e tablet.

Questi dispositivi digitali costringono i nostri occhi a uno sforzo quasi continuo. Con le giuste lenti progressive potrai sempre godere di una visione nitida in maniera immediata.

logo zeiss
Lenti Monofocali

Ideali per tutti i difetti visivi, permettono la visione ad un’unica distanza: da vicino o da lontano.

SCOPRI
Lenti Digital

Un modo tutto nuovo di guardare lo smartphone, il tablet o la TV.

SCOPRI
Lenti Progressive

Con un solo paio di occhiali, visione nitida ad ogni distanza: da vicino, intermedio, da lontano.

SCOPRI
Lenti Office

Occhiali per ufficio e computer: visione ottimale e rilassata, non solo quando si lavora al computer.

SCOPRI
Lenti Fotocromatiche

Cambiando intensità della colorazione, si adattano automaticamente alle variazioni di luce.

SCOPRI
Lenti Colorate

Diverse colorazioni per favorire la visione in differenti situazioni.

SCOPRI
Trattamenti speciali

Una serie di trattamenti speciali renderanno il tuo occhiale più confortevole e resistente.

SCOPRI